Carta

Una visione della carta a 360°

Nella nostra quotidianità, la carta è una presenza costante e familiare, ma al tempo stesso tacita e discreta. Materia prima e supporto ancora oggi fondamentale per la trasmissione di idee, pensieri, storie ed emozioni, la carta è motore primo dello sviluppo culturale, sociale ed economico a livello globale.

Al tempo stesso, la carta assume diverse e molteplici forme, con pesi, caratteristiche e destini d’utilizzo differenziati, attraverso processi produttivi e distributivi, e strumenti comunicativi in continua evoluzione. Ogni volta, infatti, che utilizziamo la carta è perchè abbiamo una specifica esigenza di comunicazione: una rivista, un imballo, un libro suscitano ventagli di aspettative molto diverse tra loro.

La capacità di Burgo Group di cogliere la tipicità di ogni situazione si traduce in ricerca e sviluppo di soluzioni cartarie con caratteristiche tecniche differenti, per rispondere con prodotti a livelli di qualità sempre conformi alle necessità di stampa.

Non solo, in un mercato grafico sempre più competitivo, Burgo Group è attento a sviluppare e offrire soluzioni che ottimizzino i costi e le rese di stampa: ecco allora ad esempio i prodotti di grande formato o carte leggere ma con ottima opacità, che consentono agli stampatori ed editori risparmi rilevanti.

In linea con criteri di sostenibilità inderogabili e prioritari, che rispondono alla filosofia del Gruppo, così come alla richiesta sempre più crescente dell’opinione pubblica, si concretizza inoltre l’offerta di carte ecologiche, prodotte con materie prime fibrose provenienti da foreste certificate o da prodotti riciclati.

Burgo Group: una visione globale della carta, fatta di storia, know-how e passione, con uno sguardo sempre rivolto al mondo che ci circonda. In continua evoluzione.

Tipologie di carta

Un'azienda che ha fatto la storia dell'industria italiana
  • Carte patinate con legno (CMR): periodici, cataloghi, inserti, supplementi, stampati promozionali ad alta tiratura
  • Carte patinate senza legno (CWF): riviste, brochure, bilanci aziendali, libri fotografici, stampati commerciali di pregio
  • Naturali: libri, quaderni, agende, stampati pubblicitari, dizionari, carte per ufficio
  • Digitali: book fotografici, inviti, calendari, packaging, editoria, brochure, poster, direct mail, materiali punto vendita 
  • Speciali: cartoncini per astucci e cartotecnica carte per etichette e autoadesivi, imballaggio flessibile, affissione, shopping bag, carta regalo, sacchetti, buste, veline per accoppiamento, tovagliette, tovaglioli, alimenti

Burgo

La tradizione al servizio dell’innovazione
Un brand che ha radici storiche: un know-how cresciuto insieme a un’azienda che, da più di cent’anni, ha sempre dimostrato di credere nel proprio core business. Investimenti continui che hanno sviluppato e sviluppano una gamma ampia di prodotti, capace di grandi numeri e di qualità di eccellenza, così come di accompagnare i propri clienti e sostenerli nella loro crescita, attraverso soluzioni mirate e flessibili.

Carte grafiche per stampe di pregio (patinate e naturali), carte per editoria e cataloghi, carte per libri, carte per ufficio: per ogni settore di attività un'offerta ampia e su misura.

Mosaico

Think special!

Mosaico: un nome che richiama il mondo eclettico dell’arte, un marchio che parla di colore e movimento, per un brand dedicato alle carte speciali.

Le soluzioni più sofisticate prendono forma con carte patinate classiche, ad alto spessore e digitali, cartoncini di pura cellulosa, così come con prodotti per l’imballaggio flessibile, per le affissioni e le etichette.